Notte sotto le stelle, record di presenze nella prima sera

Un vero e proprio record per Notte sotto le stelle. La cena di apertura di giovedì 20 agosto, organizzata dai ristoranti La Curia, Logge Vasari e Lancia d’oro, ha avuto un successo addirittura superiore alle aspettative, con 530 ospiti seduti ai...

notti_sotto_le_stelle (5)

Un vero e proprio record per Notte sotto le stelle.

La cena di apertura di giovedì 20 agosto, organizzata dai ristoranti La Curia, Logge Vasari e Lancia d’oro, ha avuto un successo addirittura superiore alle aspettative, con 530 ospiti seduti ai tavoli, ma sono state moltissime anche le persone che dal pomeriggio fino a tarda notte hanno affollato la piazza per godersi la musica, i locali aperti e la curiosa opportunità di sedersi sull’erba nel giardino ricreato al centro del mattonato. “Un colpo d’occhio straordinario, davvero una bella soddisfazione vedere piazza Grande così gremita di gente di tutte le età”, sottolinea la presidente della Confcommercio, “giovani e meno giovani, amici e famiglie, tutti erano visibilmente sereni e felici di essere lì, a godersi la serata guardando la propria città con occhi nuovi e pieni di meraviglia. Si respirava un clima di convivialità molto positivo, quello che dovrebbe caratterizzare tutti gli spazi urbani condivisi. È la base delle relazioni sociali ma anche economiche e politiche”. E dopo la cena di apertura da venerdì 21 agosto i ristoranti della piazza attiveranno sulla terrazza di Fraternita la postazione “Street dessert” per servire golosità take away: torte, dolci farciti, cestini di frutta fresca e il gelato artigianale “firmato” dal cantante Pupo, da accompagnare con i passiti del territorio. Altre due postazioni dedicate rispettivamente a drink e aperitivi, nella parte alta della piazza, e ai vini, nella parte bassa, resteranno aperte dalle 19 alla mezzanotte. Sempre aperto per le visite guidate il Palazzo di Fraternita, che spalanca le sue porte a quanti vorranno conoscere le sue stanze e magari arrivare fino alla terrazza dell’antico orologio per godere di una superba vista sulla piazza.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento