rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Night scoperto con otto ballerine al "nero", maxi multa e sospensione dell'attività

Lavoro sommerso, è giro di vite. Nei giorni scorsi l'ispettorato del lavoro insieme ai Carabinieri del nucleo Tutela del lavoro di Arezzo hanno svolto una serie di controlli. Numerose le irregolarità emerse, e addirittura è stato trovato un...

Lavoro sommerso, è giro di vite. Nei giorni scorsi l'ispettorato del lavoro insieme ai Carabinieri del nucleo Tutela del lavoro di Arezzo hanno svolto una serie di controlli.

Numerose le irregolarità emerse, e addirittura è stato trovato un nightclub club in Valdichiana dove ben otto ballerine lavoravano completamente in «nero». Non solo, 4 di loro - una russa e due ucraine - erano clandestine. L'attività è stata sospesa "per aver impiegato personale non regolare in percentuale superiore al 20% del totale dei 18 dipendenti complessivamente presenti sul luogo di lavoro". E' stata inoltre elevata un maxi sanzione per lavoro sommerso di 28mila euro.

Controlli anche nell'edilizia e nel commercio: sei persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica per violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Night scoperto con otto ballerine al "nero", maxi multa e sospensione dell'attività

ArezzoNotizie è in caricamento