rotate-mobile
Cronaca

Aspettando la neve in città, rilievi imbiancati. Le previsioni: "Precipitazioni nel tardo pomeriggio, ma deboli"

Abbondanti nevicate in Casentino, sul Monte Falco e anche sui Mandrioli dove la situazione, visto quanto avvenuto sulla E45 si fa delicata.

Accerchiata dalla neve. La città questa mattina si è svegliata sotto a un cielo carico di nubi che - come da previsioni - non promette nulla di buono, se non la neve. I rilievi sono stati imbiancati nella notte: ma su Arezzo al momento nemmeno un fiocco.

Intanto le scuole sono rimaste chiuse e le strade sono state preparate all'arrivo della nevicata attesa per questo pomeriggio. Le previsioni, nelle ultimissime ore, si sono ridimensionate. Secondo Arezzo Meteo oggi sarà 

"molto nuvoloso su tutta la provincia con deboli precipitazioni più sostenute in tarda mattinata e pomeriggio (più asciutto al primo mattino). Neve debole sui rilievi e colline oltre i 400 metri, pioggia o mista neve in pianura. La neve potrebbe guadagnare le quote pianeggianti nel pomeriggio / sera (fenomeni deboli). Ventilazione da nord est debole, temperature ancora in lieve calo".

Neve dunque attesa per la serata in città, ma con fenomeni deboli rispetto a quanto previsto nella serata di ieri. Nel frattempo le precipitazioni sono abbondanti sui rilievi. A Badia Prataglia da questa mattina enormi fiocchi stanno imbiancando il paesaggio. Da ieri il trafficatissimo passo dei Mandrioli è imbiancato. 

La neve nei rilievi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando la neve in città, rilievi imbiancati. Le previsioni: "Precipitazioni nel tardo pomeriggio, ma deboli"

ArezzoNotizie è in caricamento