rotate-mobile
Cronaca Loro Ciuffenna / Via Panoramica del Pratomagno

Neve copiosa, strada panoramica del Pratomagno chiusa

Appello alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti in tutte le zone interessate dalle nevicate

Nevicate anche nelle scorse ore in Pratomagno. Lo splendido scenario attira visitatori e famiglie amanti della coltre bianca, ma le condizioni della viabilità e il rischio di gelate e nuove precipitazioni nevose impongono la massima prudenza. Il sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Betti ha emesso un'ordinanza di chiusura della strada panoramica del Pratomagno che conduce al valico e al parcheggio per la Croce. In movimento i mezzi spalaneve che stanno procedendo nel mantenere percorribili alcune strade comunali e provinciali. 

L'avviso è stato diramato anche dalla Protezione Civile del Pratomagno:

Causa condizioni meteo e rischio neve ancora alto, la Strada Panoramica del Pratomagno resterà chiusa fino a data da destinarsi. Restano aperte le strade comunali di Loro Ciuffenna compresi i raccordi dalla frazione Trappola e frazione Anciolina. Prestare attenzione, anche per mezzi antineve in movimento.

Notizie arrivano dalla pagina Facebook dal Pratomagno: tutte le strade per il Pratomagno sono chiuse alla circolazione stradale da entrbi i versanti, lato Casentino Stop al Borgo di Quota, lato Valdarno Stop innesto strada Panorama del Pratomagno al Bivio Trappola.

Mezzi spalaneve in azione in Pratomagno

La massima attenzione era stata richiesta anche con l'appello lanciato all'inizio della nevicata sia nel comune di Arezzo e nel resto della provincia: "Evitare spostamenti"

Le nevicate intense hanno interessato anche il Casentino e la Valtiberina, mentre la città di Arezzo ne è stata solo sfiorata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve copiosa, strada panoramica del Pratomagno chiusa

ArezzoNotizie è in caricamento