rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Neve, scatta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo nelle strade comunali

Da martedì primo dicembre tutti gli autoveicoli in transito sulle strade di competenza comunale devono essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli adeguati al veicolo o pneumatici invernali, idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. L’obbligo è...

Da martedì primo dicembre tutti gli autoveicoli in transito sulle strade di competenza comunale devono essere muniti di mezzi antisdrucciolevoli adeguati al veicolo o pneumatici invernali, idonei alla marcia su neve o su ghiaccio. L’obbligo è vincolante anche quando non c’è concreta previsione dei predetti fenomeni atmosferici o non ci sono nevicate in atto.

L’ordinanza verrà resa pubblica mediante idonea segnaletica stradale, installata e mantenuta in efficienza a cura dell’Ufficio Mobilità del Comune di Arezzo. Lo scopo è di evitare i disagi che la neve e il ghiaccio possono provocare alla circolazione stradale, creando blocchi che generano difficoltà nel garantire servizi di emergenza, pubblica utilità, trattamenti antigelo e sgombero della neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, scatta l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo nelle strade comunali

ArezzoNotizie è in caricamento