rotate-mobile
Cronaca

Neve in città, ma senza disagi. Dalle 22.00 divieto di circolazione mezzi pesanti nell'Aretino

Da questa mattina la neve ha fatto capolino anche in città, proprio come le previsioni avevano annunciato. I timidi di fiocchi iniziali hanno preso via via maggiore intensità, ma per il momento, almeno in città non hanno attaccato e non hanno...

Da questa mattina la neve ha fatto capolino anche in città, proprio come le previsioni avevano annunciato. I timidi di fiocchi iniziali hanno preso via via maggiore intensità, ma per il momento, almeno in città non hanno attaccato e non hanno creato disagi. Gli spargisale sono attivi già dalla notte, hanno operato prima di tutto nella zona di Poti e Palazzo del Pero, poi in alcune zone della città, con l'obiettivo primario di combattere il rischio di gelate sul manto stradale.

Nevischio e temperature sotto zero si sono registrate anche nel tratto aretino della E45, ma la strada è pulita e percorribile, i mezzi spazzaneve sono in azione.

Scatterà invece questa sera alle 22:00 l'ordinanza del prefetto di Arezzo che pone il divieto di circolazione dei mezzi pesanti e per la precisione di veicoli commerciali di massa superiore a 7,5 tonnellate, compresi i mezzi speciali, sull'intero sistema viario della provincia di Arezzo. I mezzi non potranno quindi circolare nemmeno in autostrada. L'ordinanza è valida fino alla cessazione delle attuali condizioni metereologiche, così come diramate dal dipartimento della Protezione Civile. Sono esclusi da questo divieto i mezzi che trasportano derrate alimentari deperibili, oppure che hanno permessi speciali, compresi quelli del servizio pubblico che operano in emergenza.

A partire quindi dalle 22:00 di questa sera scatterà anche la chiusura dei caselli autostradali secondo quanto stabilito dalla prefettura di Arezzo.

Ordinanzaprefettizia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in città, ma senza disagi. Dalle 22.00 divieto di circolazione mezzi pesanti nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento