rotate-mobile
Cronaca

Neve e troppe auto intraversate, Polizia Municipale: "Chiuse le strade di accesso a Poti e Lignano"

Questa mattina si sono verificati tre incidenti. Poponcini: "Da adesso non sarà possibile raggiungere le due vette, abbiamo chiuso le strade di accesso. Ricordo inoltre agli aretini che siamo in zona arancione"

Tre incidenti nell'arco di una mattinata. Un continuo via vai di auto sui tornati di Poti e lungo la salita per Lignano. Auto intraversate per strada e tante richieste di auto. Una situazione complessa e pericolosa quella che si è verificata tra ieri pomeriggio e questa mattina, che ha spinto la Polizia Municipale di Arezzo a chiudere le strade che salgono sulle due montagne aretine (per Poti lato Gragnone).

"In questi due giorni - spiega il comandante della Municipale Aldo Poponcini - si sono verificati molti episodi ad alto rischio. Le persone si sono mosse con mezzi non adeguati a percorrere le strade innevate e ci sono stati vari incidenti. Ricordo inoltre agli aretini che siamo in zona arancione e non è plausibile uno spostamento senza necessità specifiche. Adesso le strade di accesso a Poti e Lignano sono state chiuse".

Incidente a Poti, auto si ribalta e finisce nella scarpata 

Oltre ai pericoli che si corrono imboccando quelle strade in condizioni così particolari, ci sono anche i rischi di essere sanzionati. Da un lato perché - qualora si esca dal proprio comune arrivando a Poti o Lignano da comuni limitrofi - non si rispetta la normativa anti covid, secondo la quale certi spostamenti devono avere una motivazione di necessità, dall'altro perché i mezzi utilizzati devono essere adeguati (gomme terminche montate o catene a bordo). Aspetti che in questi giorni pare non siano stati presi abbastanza sul serio. 

Disagi per la neve, auto intraversate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e troppe auto intraversate, Polizia Municipale: "Chiuse le strade di accesso a Poti e Lignano"

ArezzoNotizie è in caricamento