rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Tutti negativi i tamponi nella casa di riposo di Terranuova

"Tutti negativi, ecco il referto dei tamponi fatti ai nostri nonni, alle nostre nonne della Rsa e agli operatori". Così il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, dà la buona notizia

Sono tutti negativi i tamponi effettuati nella Rsa di Terranuova. "Un'ottima notizia - commenta il sindaco Chienni - manteniamo alto il livello di attenzione".

L'annuncio del primo cittadino

"Due parole che oggi sono quelle che in assoluto fanno più piacere: 'Tutti negativi', ecco il referto dei tamponi fatti ai nostri nonni, alle nostre nonne della Rsa e agli operatori". Così il sindaco di Terranuova Bracciolini, Sergio Chienni, dà notizia della negatività al Covid-19 dei rilievi effettuati sugli ospiti e sul personale.

"La Rsa è un luogo delicato, dove erano state e sono prese tutte le accortezze, ma sappiamo bene che a volte anche fare il massimo non basta. Per prevenire come Amministrazione siamo intervenuti fin dall'inizio per dare i Dpi (mascherine) di protezione. E con L1, la cooperativa che ha in concessione la gestione della struttura - ha aggiunto il sindaco - avevamo già studiato spazi ad hoc e misure per fronteggiare eventuali positività. Invece questi risultati ci fanno tirare un bel sospiro di sollievo".

"Grazie agli operatori per l'accortezza e la diligenza con cui stanno lavorando. Sappiamo che va mantenuto alto il livello di attenzione perché pur operando al meglio non vi è mai la certezza assoluta di evitare contagi, ma intanto gioiamo di questo primo riscontro. Un abbraccio grande da tutta la comunità terranuovese ai nostri nonni e a chi ci lavora" ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti negativi i tamponi nella casa di riposo di Terranuova

ArezzoNotizie è in caricamento