Aveva del metallo prezioso - oro - nascosto in auto, sotto alla cuffia del cambio. Un nascondiglio che però non è sfuggito agli occhi esperti degli agenti della Polizia Stradale che lo hanno scoperto e arrestato. A finire nei guai è un 28enne albanese, che ieri era in viaggio verso l'Albania dove doveva piazzare dei gioielli. La sua auto, una Punto, nascondeva ben mezzo chilo di oero tra braccialetti e catenine. Il 28enne aveva infatti smontato la cuffia del cambio, collocandovi all’interno un calzino con i preziosi. Poi ha rimontato la cuffia e ha intrapreso il viaggio.

La Polstrada lo ha fermato all’altezza di Lucignano: il giovane è apparso particolarmente nervoso, troppo per una persona che non ha nulla da nascondere. Si è tradito rispondendo in modo contradditorio alle domande che gli venivano poste. Così gli agenti hanno approfondito le verifiche e hanno perquisito l’auto, scoprendo la presenza dei preziosi.

refurtiva polstrada 2La Polstrada lo ha denunciato per ricettazione. Auto e oro sono stati sequestrati. I preziosi avrebbero fruttato sul mercato nero circa 15.000 euro.

I poliziotti stanno verificando se, tra le denunce presentate, presso gli uffici di Polizia risultino preziosi corrispondenti a quelli sequestrati. La Polizia Stradale invita chi riconosce, tra l’oro sequestrato oggetti cari rubati a contattare la Sottosezione di Battifolle al numero 0575/36651, dichiarando il possesso di copia della denuncia correlata di foto degli oggetti trafugati.