rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saione / Via Masaccio

Andirivieni intorno al murales del Pionta: in un buco c'è la droga

Scoperte decine di dosi di eroina, cocaina e hashish: blitz dei carabinieri, due arresti

I carabinieri ne hanno osservato i movimenti, la cessione di quel che poteva sembrare una dose di droga a una ragazza e sono intervenuti. Nonostante i avessero cercato di scappare, i militari li hanno raggiunti e arrestati: in manette al parco del Pionta sono foniti due giovani, un trentenne e un 28enne. Sono cittadini nigeriani: accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Avevano eroina, cocaina e hashish, un po' addosso, un po' nascosta in un anfratto di un muro, mimetizzato in un murales colorato.

L'appostamento in via Masaccio

I militari hanno osservato a lungo i due ragazzi all’interno del parco Pionta  da via Masaccio finché, intorno alle 17, dopo un continuo andirivieni dal colorato muro perimetrale di un edificio abbandonato, sono entrati in azione. Bloccati i due nigeriani, i carabinieri hanno ispezionato il muro, scoprendo una buca, ingegnosamente ricavata in una zona del disegno che ne nascondeva l’esistenza facendola apparire come parte dello stesso murales.

Decine di dosi nascoste

E complessivamente sono state trovate decine e decine di dosi, sia all'interno del muro che addosso agli spacciatori: i carabinieri hanno sequestrato complessivamente circa 7 grammi di eroina, 5 di cocaina e 8 di hashish. Sequestrate anche alcune banconote - 60 euro in tutto - ritenute il provento delle ultimissime consegne.

Il processo per direttissima

Gli arrestati, giudicati questa mattina dal Tribunale di Arezzo con il rito direttissimo, sono stati tutti e due condannati a un anno di reclusione e 2mila euro di multa. Il giudice ha anche rilasciato il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale.

Droga nel murales al Pionta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andirivieni intorno al murales del Pionta: in un buco c'è la droga

ArezzoNotizie è in caricamento