rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Meccanico muore a 23 anni mentre lavora a un rimorchio

Il drammatico episodio si è verificato poco dopo le 12.30 di oggi, 19 aprile, nel territorio comunale di Montepulciano

Lavorava come meccanico professionista Manuel Cavanna, il 23enne originario de Le Chianacce di Cortona che ha perso la vita oggi, 19 aprile, in un incidente sul lavoro. L'episodio, così come appreso, si è verificato all'interno della ditta Elle Emme, specializzata in box e capannine per cavalli, alle 12.30 circa situata in località Tre Berte nel comune di Montepulciano.

Al momento le cause dell'incidente, così come l'esatta dinamica, sono al vaglio degli inquirenti anche se, stando a delle primissime ricostruzioni, il giovane stava lavorando su un rimorchio quando una barra di metallo sarebbe scivolata colpendolo al torace.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell'emergenza urgenza della Asl Toscana Sud est, l’automedica di Nottola, l'elisoccorso Pegaso, l’ambulanza della Pubblica assistenza di Chianciano Terme, i vigili del guoco, i carabinieri, il personale Pisll (Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) e il magistrato di turno.

Sulla vicenda è stata aperta anche un'inchiesta, atto dovuto in questi casi, che avrà il compito di fare luce sui dettagli dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Ultimo aggiornamento ore 17.24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meccanico muore a 23 anni mentre lavora a un rimorchio

ArezzoNotizie è in caricamento