Cronaca

Muore il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana

E' morto il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana. 68 anni da compiere, Fontana era da tempo malato. Ieri sera è spirato all'interno della propria abitazione. La notizia della scomparsa è apparsa questa mattina sulla pagina facebook del...

E' morto il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana. 68 anni da compiere, Fontana era da tempo malato. Ieri sera è spirato all'interno della propria abitazione. La notizia della scomparsa è apparsa questa mattina sulla pagina facebook del Comune di Caprese, accompagnata da un breve post listato a lutto con la scritta "Ciao Paolo".

Il post

Cari/e concittadini/e, purtroppo ieri sera il nostro Paolo ci ha lasciato. Per chi volesse salutarlo o portare una parola alla famiglia, la camera ardente sarà allestita presso la sua abitazione. I funerali sono programmati per lunedì pomeriggio, ore 16.

Chi era

Per anni Fontana aveva svolto l'attività di farmacista a Caprese Michelangelo. Andato in pensione, si era dedicato alla politica e, sotto la bandiera del Partito Democratico, aveva corso alle elezioni comunali del 2014 come cadidato primo cittadino. Alle urne aveva avuto la meglio sullo sfidante, Alberto Rubechi, indossando per tre anni la fascia tricolore.

L'addio

Persona nota e stimata, tifoso della Capresana (foto a destra), Paolo Fontana lascia la sua comunità e la sua famiglia a 67 anni. Lunedì pomeriggio alle 16 i funerali nella chiesa di San Giovanni Battista a Caprese.

Il cordoglio del Pd

Ci sono battaglie che non si possono vincere. Paolo era forte - scrive in una nota il segretario del Pd provinciale Masssimiliano Dindalini - ottimista e coraggioso. Aveva affrontato quella più difficile con determinazione. Interventi chirurgici, riabilitazione, cure. Alla fine ha dovuto arrendersi. Lo ricordo in una festa paesana, circondato dai suoi concittadini, all'indomani della prima operazione ed erano tangibili l'affetto e la stima per il loro sindaco. Lo ricordo, e con me l'intero Pd, come un uomo solare, al servizio della propria comunità che conosceva benissimo anche per la sua professione. Aveva idee e progetti, stava lavorando per Caprese. La morte lo ha fermato. Alla sua famiglia il cordoglio del partito con il quale aveva condiviso il suo percorso politico.

Immagini tratte dalla pagina facebook del Comune di Caprese Michelangelo

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana

ArezzoNotizie è in caricamento