rotate-mobile
Cronaca

Muore dopo visita al pronto soccorso: due medici indagati

Sono due i medici indagati per la morte di D.R. 82enne di Castiglion Fiorentino morta dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale della Fratta. L’episodio, sul quale la magistratura sta adesso cercando di fare chiarezza, è quello...

Sono due i medici indagati per la morte di D.R. 82enne di Castiglion Fiorentino morta dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale della Fratta.

L’episodio, sul quale la magistratura sta adesso cercando di fare chiarezza, è quello che si è verificato ad inizio mese in Valchiana.

La donna, a quanto pare in salute e senza particolari patologia pregresse, ha avvisato i propri familiari di un gonfiore insolito ad una gamba. Il primo a visitarla è stato la Guardia Medica presso la propria abitazione. In questa circostanza la donna e i familiari sarebbero stati tranquillizzati dal medico il quale non ha riscontrato condizioni particolarmente preoccupanti. Ma dopo alcuni giorni il gonfiore non è scomparso. Così la 82enne è stata trasferita al pronto soccorso della Fratta. Anche in questa circostanza i medici l’hanno dimessa e le hanno consigliato di tornare per un ecodoppler e visita ortopedica. 15 minuti più tardi, la donna è morta accasciandosi sul pianerottolo di casa propria.

Sulla vicenda è stata aperta dunque un’inchiesta dalla magistratura che adesso ha il compito di comprendere se vi siano responsabilità da parte dei medici.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo visita al pronto soccorso: due medici indagati

ArezzoNotizie è in caricamento