rotate-mobile
Cronaca

Mucca finisce nel dirupo e si incastra su una tubatura: imbracata e salvata dai vigili del fuoco con l'elicottero

E' finita in un dirupo ed è rimasta bloccata a cavallo di una tubatura dell'acqua. Con le zampe anteriori che penzolavano nel vuoto davanti, e quelle posteriori incastrate tra il tubo e il terreno. Brutta avventura questa mattina per una mucca...

E' finita in un dirupo ed è rimasta bloccata a cavallo di una tubatura dell'acqua. Con le zampe anteriori che penzolavano nel vuoto davanti, e quelle posteriori incastrate tra il tubo e il terreno. Brutta avventura questa mattina per una mucca salva solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto a Vestebbia, una località montana nel comune di Caprese Michelangelo. L'allarme è stato dato dal proprietario dell'animale, che quando ha capito la gravità della situazione non ha esitato a rivolgersi ai pompieri. La mucca, oltre a non potersi muovere, aveva difficoltà respiratorie: la tubatura infatti comprimeva i sui polmoni.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e subito hanno messo in moto la "macchina del soccorso". L'intervento ha infatti richiesto la presenza dell'elicottero Drago.

mucca salvataDapprima la mucca è stata sedata, grazie alla professionalità del dottor Juanito Grigioni, un veterinario del Casentino che ha messo a disposizione anche i medicinali necessari per l'intervento. Poi i pompieri hanno imbracato questo esemplare dal peso di circa 6 quintali e l'hanno assicurata all'elicottero. A quel punto il Drago l'ha sollevata, liberandola e di fatto salvandola.

Una brutta e rocambolesca avventura per l'animale che adesso è fortunatamente tornata a pascolare nella verde Valtiberina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucca finisce nel dirupo e si incastra su una tubatura: imbracata e salvata dai vigili del fuoco con l'elicottero

ArezzoNotizie è in caricamento