rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Sansepolcro

Sabato sera movimentato: minacce a una donna, sequestrati fucili, pistola e 130 munizioni

Serie di controlli in Valtiberina: il servizio è stato svolto da cinque pattuglie dei carabinieri con la collaborazione di una pattuglia dei vigili urbani di Sansepolcro

Oltre che in Valdichiana, i carabinieri la scorsa notte hanno effettuato una serie di conrolli anche in Valtiberina. Il servizio è stato svolto da cinque pattuglie con la collaborazione di una pattuglia dei vigili urbani ed ha interessato principalmente la città di Sansepolcro, con particolare riferimento alle zone di Porta del Ponte, la strada statale 258 Marecchiese, le località Dogana e Le Forche, allargandosi poi anche a San Leo e a Gricignano.

Alcol e droga

Nella circostanza i carabinieri hanno segnalato una persona in stato di libertà alla magistratura aretina per guida in stato di ebbrezza alcolica, accertato mediante l’impiego dell’etilometro; un persona alla Prefettura per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, poiché non solo è stata trovata in possesso di hashish e cocaina, ma dagli accertamenti tecnici, è emerso che ne avevano fatto uso, mettendosi poi alla guida così causando un pericolo per la circolazione stradale.

Minacce a una donna

Non solo, ci sono anche state minacce ai danni di una donna: i Carabinieri, a scopo preventivo, hanno sequestrato ad un quarantenne 5 fucili da caccia, 1 pistola e circa 130 munizioni. Nel corso della successiva perquisizione l’uomo è stato trovato anche in possesso di cocaina, per cui è stato segnalato alla Prefettura per detenzione ai fini personali di stupefacente.

Tre giovani denunciati

Infine sono stati denunciati 3 giovani per detenzione di stupefacenti ai fini personali e porto d’armi atti ad offendere. I giovani, alla vista dei carabinieri, assumevano atteggiamenti sospetti. Sottoposti a controllo e a successiva perquisizione, gli sono state sequestrate diverse dosi di marijuana già pronte per essere spacciate, un trituratore per marijuana, 2 bilancini di precisione perfettamente funzionanti e un coltello a serramanico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato sera movimentato: minacce a una donna, sequestrati fucili, pistola e 130 munizioni

ArezzoNotizie è in caricamento