rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Movida in centro ad Arezzo, venerdì sera di controlli. Alcol e droga: fioccano multe e denunce

Quattro pattuglie dei carabinieri impegnate assieme al personale della polizia municipale nelle strade della città murata

Controlli nella notte scorsa, quella tra venerdì e sabato, nelle zone più frequentate di Arezzo da parte dei carabinieri e dagli agenti della municipale. Su disposizione del comando provinciale, i militari della compagnia di Arezzo (4 le pattuglie impiegate) in collaborazione con il personale della polizia municipale hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha interessato gran parte del centro storico del capoluogo, dove - il venerdì sera - le vie tradizoonalmente si animano di giovani e non.

Sono state controllate piazza della Badia, piazza Sant’Agostino, piazza San Francesco e via Guido Monaco. Sono state presidiate le zone sensibili dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata, per evitare reati e danneggiamenti. Sono stati eseguiti controlli, inoltre, sui conducenti di alcune auto lungo le strade vicine al centro storico.

In occasione del servizio sono stati controllati 2 esercizi pubblici e circa 40 persone al loro interno, mentre altre 54 persone sono state controllate in strada, a bordo di automobili o a piedi. Il risultato dell’attività: 5 soggetti denunciati, tra italiani e stranieri di età compresa tra i 50 anni ed i 20 anni, perché trovati alla guida sotto l’influenza dell’alcol, un altro cittadino quarantenne italiano è stato sanzionato per ubriachezza e 3 uomini, tra i 20 ed i 30 anni italiani e stranieri, dopo la perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, saranno segnalate alla Prefettura quali assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in centro ad Arezzo, venerdì sera di controlli. Alcol e droga: fioccano multe e denunce

ArezzoNotizie è in caricamento