rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monte San Savino

Movida, raffica di controlli: blitz in 5 locali e 100 persone controllate

Ecco il bilancio delle operazioni tra Foiano della Chiana e Monte San Savino. C'è stata la denuncia di un uomo sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnie di Cortona, su disposizione del comando provinciale di Arezzo, hanno effettuato mirati servizi di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio, quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, limitare l’abuso di sostanze alcoliche e vigilare sulle intemperanze legate alla movida. "L’operazione si è svolta dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata e i controlli si sono focalizzati principalmente in zone dove sono giunte segnalazioni da parte dei residenti, che hanno riferito di particolari episodi di degrado urbano e di comportamenti potenzialmente pericolosi relativi alla violazione della normativa volta a prevenire il rischio da Covid", spiegano dal comando aretino.

I controlli del sabato sera in Valdichiana

Il resoconto dei controlli

Il servizio è stato svolto sei pattuglie di carabinieri specificamente impegnate, una pattuglia con targa di copertura per le esigenze investigative ed ha interessato principalmente il comune di Foiano della Chiana in particolare le zone di via Umberto I, viale della Resistenza, piazza Matteotti, corso Vittorio Emanuele e via delle Farniole nei pressi del “Valdichiana Village” e quello di Monte San Savino in particolare le zone di via Santa Maria delle Vertighe, del casello autostradale in zona industriale. In occasione del servizio sono stati ispezionati anche cinque esercizi pubblici e verificati i documenti di centodue persone, settantasette veicoli.

Un 45enne è stato segnalato alla competente autorità poiché sorpreso alla guida di un veicolo non coperto dalla prescritta copertura assicurativa pertanto, ai sensi il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Una persona extracomunitaria privo di permesso di soggiorno e di regolari documenti è stata accompagnata presso gli uffici della compagnia per le operazioni di fotosegnalamento ed identificazione.

Un ragazzo di circa 20 anni è stato segnalato per detenzione ai fini personali di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Un 50enne cortonese è stato denunciato per aver violato gli obblighi imposti dal giudice riguardo all’avvicinamento dall’ex coniuge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, raffica di controlli: blitz in 5 locali e 100 persone controllate

ArezzoNotizie è in caricamento