rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cavour

Sanguinante e ferito dopo una lite: agenti arrivano sul posto e lui dà in escandescenze. Denunciato

Ancora un movimentato episodio nel cuore di Arezzo. Un 21enne, probabilmente in seguito ad una aggressione, è stato trovato ferito al volto. Ma alla vista dei poliziotti - chiamati da un cittadino - ha iniziato a minacciarli e a sputar loro contro

Quando gli agenti della Volante sono arrivati in via Cavour si sono trovati di fronte un ragazzo ferito al volto e sanguinante. Era agitato, dava in escandescenze e alla vista delle divise ha iniziato a lanciare offese. Era fuori di sé. 

Forse era stato aggredito da una o più persone, poi scappate nel buio. Quasi sicuramente era sotto l'effetto dell'alcol. 

Ancora un episodio sopra alle righe, che ha portato ad una denuncia, nelle notti della movida aretina. La vicenda si sarebbe verificata poco prima dell'1 di notte. In precedenza la Volante della Polizia era già stata in zona per una segnalazione relativa ad una lite, ma una volta sul posto le persone coinvolte si erano dileguate. Poi una seconda chiamata. Stavolta quando gli agenti sono arrivati si sono trovati di fronte ad una situazione insolita. Il giovane, un 21enne residente in provincia di Arezzo, con precedenti per spaccio, era in stato confusionale probabilmente a causa dell'abuso di alcol. Era ferito e, al tempo stesso, aveva un atteggiamento aggressivo. Gli agenti hanno chiamato un'ambulanza per soccorrerlo. Nel frattempo il ragazzo avrebbe continuato a inveire contro di loro, pronunciando  minacce e sputando verso di loro.

All'arrivo dei sanitari il 21enne è stato portato all'ospedale San Donato, dove è stato medicato, ma ha rifiutato il ricovero. Anche durante i soccorsi avrebbe continuato a urlare contro gli agenti. E' partita così una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

La squadra Volante sta indagando sulla vicenda: il giovane non ha spiegato il motivo per il quale avrebbe avuto una ferita al volto. Tutto lascerebbe pensare ad un'aggressione. Secondo alcuni testimoni - ma i fatti devono ancora trovare riscontri - il ragazzo inizialmente avrebbe raggiunto la zona tra piazza San Francesco e piazza della Badia con alcuni amici. Poi, rimasto solo, avrebbe avuto una lite con una persona (alcune testimonianze però parlano di una terza persona coinvolta). In questo frangente potrebbe aver ricevuto uno o più colpi al volto, tanto da sanguinare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanguinante e ferito dopo una lite: agenti arrivano sul posto e lui dà in escandescenze. Denunciato

ArezzoNotizie è in caricamento