rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Badia

Weekend tra zuffe e denunce in piazza della Badia. La prefetta: "Mano ferma e più controlli"

All'indomani dell'ultimo weekend si è riunito oggi, 15 maggio, il coordinamento ordine e sicurezza pubblica della prefettura. Forze dell'ordine pronte a intensificare le attività di controllo

Una zuffa per futili motivi, un paio di denunce e segnalazioni per comportamenti di ordinaria inciviltà. Sul tema relativo all'ordine e alla sicurezza di piazza della Badia e zone limitrofe, si è concentrata l'attenzione dell'omonimo gruppo di lavoro che all'indomani dell'ultimo weekend aretino, con il coordinamento della prefetta Maddalena De Luca, ha disposto attività di controllo specifiche volte a scoraggiare la "mala-movida".

Come detto, nel fine settimana appena trascorso le forze dell'ordine sono dovute intervenire nella piazza della "movida" per placare gli animi surriscaldatisi a causa di un litigio che sarebbe avvenuto tra persone alterate dall'assunzione di alcolici. "Si tratta di questo - spiega la prefetta De Luca - abbiamo analizzato approfonditamente la questione. Ovviamente abbiamo escluso la possibilità che dietro a questi casi si celino regolamenti di conti o dinamiche violente. Si tratta di eventi che capitano a causa dell'uso fuori controllo di alcolici o sostanze stupefacenti. Per questa ragione il coordinamento per l'ordine e la sicurezza pubblica ha deciso di intervenire in maniera ferma e risoluta".

Controlli a tappeto e attività specifiche da effettuare negli orari, giorni e luoghi dove maggiormente si concentrano le difficoltà. "Già dal prossimo fine settimana - aggiunge la prefetta - le forze dell'ordine tutte saranno al lavoro dalla tarda serata fino a notte. A essere oggetto di particolare attenzione sarà il comportamento non solo degli avventori ma anche quello degli esercenti che, neanche a dirlo, saranno chiamati al massimo rispetto delle regole. E dunque niente alcolici ai minorenni o a persone già in evidente stato di ebbrezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra zuffe e denunce in piazza della Badia. La prefetta: "Mano ferma e più controlli"

ArezzoNotizie è in caricamento