rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Badia

Condanna per l'aggressione in piazza della Badia, Ghinelli: "Sentenza ineccepibile. Favorevole ad agenti con la body-cam"

"Sono convinto che anche i nostri agenti della Polizia Locale debbano essere dotati di ogni strumento di tutela della loro sicurezza personale e sono pertanto favorevole alla dotazione delle body cam, dispositivi in grado di diventare testimoni oculari di ogni tipo di aggressione"

"Ritengo giusta e ineccepibile la sentenza del giudice che ha condannato l'autore dell'atto di violenza subito la scorsa estate da un agente della Polizia municipale in servizio in piazza della Badia". Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli commenta così l'esito del processo che ha visto imputato un 20enne aretino. Il giovane nel giugno scorso fu protagonista di una movimentata vicenda in piazza della Badia. Durante un controllo della polizia municipale si allontanò: inseguito dagli agenti, si lanciò dietro alle spalle la bottiglia di birra che aveva in mano ferendo un vigile al volto.

"Non esistono giustificazioni per simili gesti di violenza gratuita ed è altrettanto incontestabile difendere chi tutela l'ordine pubblico e creare tutte le condizioni affinchè gli uomini in divisa possano svolgere al meglio e nella massima sicurezza le loro funzioni - afferma il primo cittadino -. Per questo motivo sono convinto che anche i nostri agenti della Polizia Locale debbano essere dotati di ogni strumento di tutela della loro sicurezza personale e sono pertanto favorevole alla dotazione delle body cam, dispositivi in grado di diventare testimoni oculari di ogni tipo di aggressione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna per l'aggressione in piazza della Badia, Ghinelli: "Sentenza ineccepibile. Favorevole ad agenti con la body-cam"

ArezzoNotizie è in caricamento