rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Repubblica

Muore in treno a 19 anni per un boccone andato di traverso

Dramma alla stazione di Arezzo: inutile l'intervento dei medici. La vittima, residente in Svizzera, era in gita scolastica

Era a bordo del Frecciarossa 9634 diretto verso Milano: mentre stava mangiando, si è sentito male. Un 19enne svizzero in gita scolastica in Italia ha perso la vita a bordo del convoglio che stava per transitare ad Arezzo.

La corsa dei sanitari

Erano le 13,45 circa quando i mezzi dell'emergenza urgenza Asl Toscana Sud Est sono intervenuti sul piazzale della stazione ferroviaria aretina. L'arrivo dei sanitari però non è riuscito a scongiurare il peggio: gli operatori sono sopraggiunti con un'automedica di Arezzo e con un'ambulanza della Croce Bianca. Sono saliti a bordo del treno fermo al binario, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.

Muore sul treno a 19 anni

Il treno soppresso

Sull'accaduto è scattata l'indagine della Polizia ferroviaria aretina. Gli agenti hanno cercato di ricostruire l'episodio ascoltando i testimoni, mentre il treno - partito alle 11,30 da Napoli centrale e diretto a Milano centrale con arrivo previsto alle 16 - è stato soppresso, per permettere gli accertamenti. Sono passate circa due ore, quando - intorno alle 16 - i passeggeri del Frecciarossa 9634 sono potuti salire su un altro treno Alta Velocità diretto verso Milano.

La ricostruzione dell'accaduto

Si sarebbe trattato di morte per soffocamento. Il 19enne, un ragazzo proveniente dalla Svizzera, era a bordo del treno assieme ai compagni di classe quando si è verificata la tragedia. Era salito sul Frecciarossa a Roma e si stava dirigendo a Milano. Il giovane, con disabilità, stava mangiando, quando un boccone gli sarebbe andato di traverso. Gli accompagnatori e gli amici hanno cercato di prestargli subito aiuto, poi, alla stazione di Arezzo, l'intervento dei sanitari. Ma non c'è stato nulla da fare. La salma del giovane è ora a disposizione della magistratura aretina all'ospedale San Donato, per un'eventuale autopsia. E' stato aperto un fascicolo sull'accaduto da parte della pm della Procura di Arezzo Laura Taddei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore in treno a 19 anni per un boccone andato di traverso

ArezzoNotizie è in caricamento