rotate-mobile
Cronaca

Morto travolto da un'auto ex giocatore di baseball dell'Arezzo

E' morto ad appena 38 anni un ex giocatore di baseball dell'Arezzo, campione d'Italia nella serie A federale nel 2011 con la società targata BancaEtruria. Nelwin Sforza è deceduto nella sua città natale, Maracaibo, in Venezuela. La polizia sta...

E' morto ad appena 38 anni un ex giocatore di baseball dell'Arezzo, campione d'Italia nella serie A federale nel 2011 con la società targata BancaEtruria. Nelwin Sforza è deceduto nella sua città natale, Maracaibo, in Venezuela. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto: l'ipotesi prevalente è quella dell'incidente stradale.

Nelwin sarebbe stato ucciso da un'auto in transito, è stato ritrovato senza vita sul ciglio della strada. Anche se gli inquirenti non escludono la pista dell'omicidio: la vittima sarebbe stata investita intenzionalmente.

Nelwin Oquendo Sforza era stato un apprezzato giocatore di baseball in Italia, dove aveva raggiunto i vertici nazionali del professionismo giocando nell'A1 (oggi Ibl) con Grosseto a più riprese (a partire dal 2005), poi Modena, quindi con il Città di Nettuno fino al 2014. Nel mezzo parentesi nell'ex A2 professionistica (oggi Ibl II) e nel massimo campionato dilettantistico italiano, la A federale, con Arezzo, con cui vinse anche un titolo nel 2011.

Da giovanissimo, appena 17enne, era stato scelto dai Giants di San Francisco, ma poi era tornato in Venzuela. Nei primi 2000 l'approdo in Italia, dove aveva giocato quasi interamente il resto della sua carriera da Pro. Quindi il ritorno in patria. Due giorni fa la tragedia che gli ha spezzato la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto travolto da un'auto ex giocatore di baseball dell'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento