rotate-mobile
Cronaca Badia Tedalda

Tragedia con il trattore: precipita per 50 metri e muore

La vittima dell'incidente è un operaio di 52 anni, l'episodio si è verificato questa mattina a Badia Tedalda. Sul posto sanitari, vigili del fuoco e carabinieri

Un incidente mortale è avvenuto oggi a Badia Tedalda, lungo la strada comunale di Serriole, tra le frazioni di Montebotolino e Fresciano. L'allarme è stato dato poco dopo le 10,30. Si è verificato il ribaltamento di un trattore: il mezzo da lavoro è caduto in un dirupo, scivolando per circa 50 metri. Non ci sono altri mezzi coinvolti. L'uomo alla guida del mezzo, Megdi Sinani di 52 anni, è deceduto.

L'incidente e i tentativi di soccorso

I sanitari dell'emergenza urgenza aretina si sono portati sul posto con ambulanza infermierizzata di Badia Tedalda, mezzo di soccorso India 5 ed è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 1, che però - dato l'avvenuto decesso del 52enne - poi non è intervenuto. Presenti sul posto i vigili del fuoco del comando aretino e i carabinieri della compagnia di Sansepolcro. La vittima era residente in zona, dove viveva con la propria famiglia, anche se di origine straniera: proveniva dalla Macedonia. Non si è trattato di un incidente sul lavoro, bensì un incidente stradale. Il pm di Arezzo Elisabetta Iannelli, che ha aperto un fascicolo sull'accaduto, ha già dato il via libera per la resistituzione della salma ai familiari.

Chi era Megdi Sinani

Megdi Sinani che era un capo operaio impegnato nelle zone boschive del territorio. Lascia la moglie e due figli. Qualche anno fa, uno dei figli ha celebrato l'ottenimento della cittadinanza italiana in Comune a Badia Tadalda, un momento che il sindaco Alberto Santucci ha voluto ricordare così su facebook:

Ciao amico Sinani, voglio ricordarti così, orgoglioso della cittadinanza italiana di tuo figlio, orgoglioso di essere badiale condoglianze alla moglie, ai figli, ai famigliari e alla comunità macedone tutta.

sinani-2

Da sinistra Alberto Santucci e Megdi Sinani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia con il trattore: precipita per 50 metri e muore

ArezzoNotizie è in caricamento