rotate-mobile
Cronaca

Morto schiacciato dal trattore, fatali i gravissimi traumi alla testa

Un incidente terribile, che ha causato traumi gravissimi a Mauro Bartolini, il 44enne morto venerdì scorso in seguito ad un incidente mentre era alla guida di un trattore. L'uomo è rimasto schiacciato sotto al pesantissimo mezzo, riportando ferite...

Un incidente terribile, che ha causato traumi gravissimi a Mauro Bartolini, il 44enne morto venerdì scorso in seguito ad un incidente mentre era alla guida di un trattore. L'uomo è rimasto schiacciato sotto al pesantissimo mezzo, riportando ferite e lesioni alla testa che non gli hanno lasciato scampo. Sarebbe stato proprio questo tipo di trauma, da schiacciamento, la causa della morte: è quanto trapela in seguito all'autopsia che è stata eseguita questa mattina all'ospedale di Arezzo dall'equipe di medicina legale dell'Università di Siena.

Soccorso dal vicino, il 44enne è stato portato all'ospedale di Bibbiena dove però è arrivato senza vita. Sulla vicenda la procura ha aperto un fascicolo. Intanto nelle prossime ore è atteso il nulla osta che permetterà di restituire la salma alla famiglia e di fissare la data dei funerali.

La ricostruzione dell’infortunio

L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di ieri. L’uomo aveva preso in prestito il mezzo del vicino, un piccolo trattore senza cabina adatto a dare il ramato tra i filari. Aveva finito il lavoro in vigna e stava tornando verso la rimessa del vicino, quando – secondo la ricostruzione dei carabinieri – il mezzo, sul ciglio di una scarpata, avrebbe perso aderenza sul terreno, scivolando di sotto. Il mezzo si è ribaltato più volte, finendo a ridosso di un annesso agricolo, il conducente è rimasto schiacciato sotto il parafango posteriore, riportando gravissime ferite alla testa. A questo punto l’uomo avrebbe iniziato a gridare e il vicino si sarebbe mosso rimuovendo il trattore con un piccolo automezzo e tentando una disperata corsa in Jeep verso l’ospedale di Bibbiena. Durante il tragitto verso il pronto soccorso, però, la vittima dell’incidente avrebbe perso conoscenza e sarebbe spirato. I sanitari, che hanno preso in carico il 44enne intorno alle 19,30, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Foto d'archivio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto schiacciato dal trattore, fatali i gravissimi traumi alla testa

ArezzoNotizie è in caricamento