rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

E' morto Sauro Billi, il dolore di una comunità

Storico presidente del circolo Arci Simonti nel quartiere del Ponte alle Forche, Sauro ha svolto un'importante azione sociale per San Giovanni Valdarno

Addio a Sauro Billi, personalità molto nota e apprezzata nella comunità di San Giovanni Valdarno, scomparso a seguito di una grave malattia.

Il ricordo del Comune

"Apprendiamo con grande dolore - spiega un post facebook dell'amministrazione sangiovannese - la notizia della morte prematura di Sauro Billi, un lutto che colpisce profondamente l'intera comunità di San Giovanni Valdarno. Storico presidente del circolo Arci Simonti nel quartiere del Ponte alle Forche, Sauro ha svolto un'importante azione sociale per la nostra città e ha sempre seguito da vicino le vicende politiche, amministrative e sportive. Ognuno conserva il ricordo di una persona sempre disponibile a offrire il proprio contributo a vantaggio dei propri concittadini e della propria comunità, sempre con un fare garbato, spesso ironico e divertito. L’amministrazione comunale tutta si stringe intorno ai familiari, ai figli, al nipote, a loro vanno il nostro pensiero e le nostre più sincere condoglianze".

La nota del Pd

Il ricordo del segretario provinciale Pd Arezzo Francesco Ruscelli.

“Ci sono alcune persone che sono dei veri e propri pilastri di una comunità e che ne rappresentano lo spirito, l’anima e l’identità profonda. Sauro Billi era una di queste. Passione, radicamento, attenzione ai più deboli, schiettezza e disponibilità sono stati , per tutta la vita, tratti distintivi dell’impegno sociale, umano e politico di Sauro. Non faceva differenza che si trattasse di un impegno rivolto alla sua comunità, San Giovanni Valdarno, al suo quartiere, al suo partito o al suo circolo, il circolo sociale di Ponte alle Forche di cui è stato Lo storico presidente. Non c’è niente da fare. L’assenza di Sauro si farà sentire. E molto. Un abbraccio sincero alla famiglia. Caro Sauro fa buon viaggio ma sappi che ci mancherai.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Sauro Billi, il dolore di una comunità

ArezzoNotizie è in caricamento