Cronaca

Si è spento a 16 anni Ruben, vittima di un terribile incidente stradale. Il cordoglio del Comune

Il ragazzo era rimasto coinvolto in uno scontro il 23 dicembre 2019 a San Giovanni Valdarno. Era in coma all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Era un giovane calciatore e tutto il Valdarno si stringe attorno ai familiari

Si è spento ad appena 16 anni Ruben Bindi, il ragazzo che riportò gravissime conseguenze nell'incidente in scooter avvenuto a San Giovanni Valdarno un anno e mezzo fa. Da allora, aveva appena 14 anni, Ruben era in coma. Era ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, nelle scorse ore è avvenuto il decesso.

Il sostegno del Valdarno

Un fiume di messaggi social si sta riversando in queste ore a sostegno dei familiari, mamma, babbo e fratello, che in questo periodo hanno assistito e sostenuto il piccolo paziente. Tutto il Valdarno si stringe attorno al dolore dei parenti: mondo della scuola, istituzioni, società sportive. Nel tempo era stata manifestata vicinanza alla famiglia, anche con iniziative di sostego concreto, da parte di amici e conoscenti, oltre che di squadre del territorio. Ruben era un giovane calciatore dell'Atletico Levane Leona, che aveva mosso i primi passi calcistici con le giovanili della Sangiovannese. In occasione del suo 15esimo compleanno, gli amici coetanei di Ruben avevano realizzato anche un video con i loro messaggi di incoraggiamento.

Cosa era successo il 23 dicembre 2019

Il terribile incidente si verificò nel tardo di pomeriggio del 23 dicembre 2019, alle 17,45 circa, in via Martiri della Libertà a San Giovanni Valdarno. Coinvolte un'auto e lo scooter di Ruben. Le condizioni dell'allora 14enne apparvero subito molto gravi e per questo fu attivato l'elisoccorso Pegaso. Poi il trasferimento in ospedale e l'ultimo periodo vissuto al Meyer di Firenze.

Il cordoglio dell'amministrazione di San Giovanni

Il Comune di San Giovanni ha pubblicato un post a seguito della morte del ragazzo. "Ciao Ruben - si legge -. Oggi piange la città, piange un'intera vallata. Persino il cielo sembra piangere per questo dolore. L'amministrazione di San Giovanni e l'intera comunità si stringono intorno alla famiglia Bindi. Le più sincere e sentite condoglianze a tutti i parenti, a tutti gli amici, a tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il privilegio di conoscere Ruben".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 16 anni Ruben, vittima di un terribile incidente stradale. Il cordoglio del Comune

ArezzoNotizie è in caricamento