rotate-mobile
Cronaca

Chiesa aretina in lutto: sono deceduti tre parroci. Uno vittima di Covid

Addio a don Enzo Bigiarini, di Caprese Michelangelo, don Romano Bertocci, per anni guida della parrocchia di Chiani, e don Dino Liberatori, cappellano del carcere di Arezzo

Tre parroci della diocesi aretina si sono spenti a distanza di poche ore l'uno dall'altro, uno di loro è deceduto per Covid.

Il primo a spegnersi è stato don Enzo Bigiarini, 84 anni, che è stato parroco a Monna e Fragaiolo, località del comune di Caprese Michelangelo, in Valtiberina. Da tempo era ammalato. Da poco aveva festeggiato i 60 anni di sacerdozio.

E' inoltre morto don Romano Bertocci, che aveva compiuto 92 anni ad aprile, recentemente colpito dal coronavirus: una vita spesa per la chiesa aretina, in particolare per la parrocchia di Chiani. Lunedì sarà celebrato il funerale dal vescovo di Arezzo Riccardo Fontana.

Si è infine spento, all'età di 77 anni, don Dino Liberatori (foto copertina, tratta da Arezzogiovani) che è stato cappellano del carcere di Arezzo, spendendo la propria vita al fianco dei detenuti. Lottava da tempo contro la malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa aretina in lutto: sono deceduti tre parroci. Uno vittima di Covid

ArezzoNotizie è in caricamento