Trovato morto in un dirupo senza vestiti

Le ricerche dei vigili del fuoco erano scattate intorno all'ora di pranzo in località La Foce, nel comune di Castiglion Fiorentino. La vittima aveva 81 anni, era tedesco ma risiedeva in Valdichiana

Gli operatori del 118 e i vigili del fuoco sul posto (Foto PlayVideo di Giovanni Jonathan Barillari)

Aveva 81 anni, è stato trovato senza vita nelle campagne di Castiglion Fiorentino in località La Foce. Apparentemente, sul suo corpo, non ci sono segni di violenza, ma i carabinieri della compagnia di Cortona stanno indagando per escludere ogni ipotesi.

Le ipotesi degli investigatori

L'uomo, di origine tedesca, ma residente in Valdichiana, potrebbe essere stato colto da un malore, durante un'uscita all'aria aperta. Le condizioni del corpo fanno presumere che fosse deceduto da molte ore, se non alcuni giorni. L'81enne è stato trovato senza vestiti, ma forse aveva deciso di concedersi una passeggiata naturista. L'ipotesi prevalente degli investigatori è quella del malessere fatale. L'uomo è stato trovato in fondo a una scarpata, un punto forse raggiunto a piedi attraverso una strada scoscesa, oppure scivolando dal bordo (magari a seguito del malore) per alcune decine di metri.

Le ricerche e il recupero dei vigili del fuoco

Le ricerche erano iniziate oggi, intorno all'ora di pranzo, dopo la chiamata allarmata alle forze dell’ordine da parte di amici tedeschi che non sentivano più l’81enne da qualche giorno. Poi nel pomeriggio  la terribile scoperta. Sul posto anche il 118 aretino per constatare il decesso dell'uomo e i vigili del fuoco di Arezzo, che prima si sono attivati nelle operazioni di ricerca e poi in quelle del recupero del cadavere. Il pm Julia Maggiore ha disposto l’autopsia sul corpo per chiarire ogni dubbio sulle cause del decesso.

Foto PlayVideo di Giovanni Jonathan Barillari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento