rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Addio Adriano, morto dopo il tragico scontro in moto. Oggi i funerali

Le esequie saranno celebrate alle 15 presso la chiesa della Chiassa Superiore

E' il giorno dell'ultimo saluto. La Chiassa si stringe oggi per dire addio ad Adriano Carboni, il 61enne della Chiassa Superiore che ha perso la vita sabato scorso in un terribile incidente stradale. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle 15 presso la chiesa del suo paese. Poi la salma sarà tumulata nel locale.

Carboni, appassionato di moto, sabato scorso a bordo della sua Ducati, stava percorrendo la Sr 71: dal Casentino scendeva verso Arezzo. Giunto a Corsalone, nei pressi di Groppino, dopo aver affrontato una curva si è scontrato con un camper, un Fors Chausson con targa danese e con al volante un 60enne residente nella zona. La moto è finita contro il guard rail e Carboni è stato sbalzato nella scarpata sottostante. E' precipitato per quasi 30 metri, finendo nella boscaglia a ridosso della pista ciclabile che corre lungo l'Arno. 

Sul posto sono accorsi i sanitari dell'emergenza urgenza e i vigili del fuoco che hanno aperto un varco nella macchia per poter raggiungere il motociclista. Carboni però era già morto per i gravi traumi riportati nella caduta. 

Carboni era molto conosciuto alla Chiassa. La sua passione per la bicicletta con il tempo lo aveva portato a diventare uno degli organizzatori di eventi ciclistici che si svolgevano nella frazione aretina. L'ultimo, il memorial "Roghi" e il memorial "Anselmo Carboni", si era disputato lo scorso 23 aprile. 

Oggi l'intera comunità della Chiassa si stringe alla moglie, alle figlie e alla sorella, nell'ultimo saluto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Adriano, morto dopo il tragico scontro in moto. Oggi i funerali

ArezzoNotizie è in caricamento