rotate-mobile
I funerali / Poppi

Tragedia in moto, attesa per l'ultimo saluto a Rosario

Il carpentiere di Ponte a Poppi ha perso la vita ieri in un incidente stradale. Sabato mattina si svolgeranno i funerali

L'ultimo abbraccio a Rosario D'Angelo è previsto per sabato. I funerali del 50enne carpentiere di Ponte a Poppi, morto in un incidente di moto, si svolgeranno infatti alle 10,30 presso la chiese dei Frati Cappuccini a Cerromondo di Poppi. 

D'Angelo lascia la moglie e tre figli, da pochi mesi era diventato anche nonno. 

La tragedia

L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri. Erano le 12,35 circa quando il 50enne stava percorrendo via del Nespolo, nei pressi di Porrena, in sella alla sua Ducati Monster. Una moto comprata da poco, un sogno realizzato. Il 50enne era diretto ad un cantiere, ma nell'affrontare una curva ha perso il controllo della moto ed è caduto. Il casco si sarebbe sfilato e i traumi riportati sono stati fatali. 

Sul posto sono accorsi i sanitari dell'emergenza urgenza, che avevano anche mobilitato il Pegaso. Ma l'elisoccorso non si è mai alzato in volo: per D'Angelo non c'era più nulla da fare.

Questa mattina si è svolto un accertamento esterno sulla salma, poi il nullaosta per i funerali. 

D'Angelo era molto conosciuto a Poppi. Lo stesso sindaco Carlo Toni ha espresso il suo cordoglio. Adesso la comunità della cittadina casentinese si stringe alla famiglia che si prepara all'ultimo saluto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in moto, attesa per l'ultimo saluto a Rosario

ArezzoNotizie è in caricamento