rotate-mobile
Cronaca

Cultura e politica aretina in lutto per la morte di Luigi Armandi

Un arresto cardiaco lo ha strappato ad Arezzo all'età di 76 anni

È deceduto mentre lo stavano trasportando d'urgenza a Siena per un arresto cardiaco. All'età di 76 anni Arezzo resta orfana di Luigi Armandi, una figura importnate del mondo della cultura e della vita politica.

Espressione del mondo laico e socialista al quale ha sempre fatto riferimento, Armandi è stato il fondatore della Società Storica, consigliere comunale, curatore dei libri della storia dell'economia aretina in collaborazione con la Camera di Commercio e grande appassionato di Risorgimento. Fu anche promotore dell'esperienza dell'Unione dei cittadini.

Il cordoglio è stato espresso dal sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli: "Sono addolorato per la scomparsa improvvisa e prematura di Luigi Armandi, figura di spicco del panorama culturale della nostra città, appassionato studioso della storia di Arezzo alla quale ha dedicato numerose pubblicazioni, e impegnato attivamente in tante associazioni legate alla cultura e al sociale. Alla famiglia porgo le più sentite condoglianze, mie personali e dell’intera città."

La salma si trova esposta alla Croce Bianca, seguirà la cremazione.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di Arezzo Notizie.

Cordoglio della Camera di Commercio

il presidente Massimo Guasconi ed il segretario generale Marco Randellini, a nome della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, esprimono cordoglio e sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Luigi Armandi. Protagonista della vita culturale e politica del territorio, è stato l'autore del volume sulla storia della Camera di Commercio di Arezzo, realizzato per il 150esimo anniversario dell'ente camerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e politica aretina in lutto per la morte di Luigi Armandi

ArezzoNotizie è in caricamento