rotate-mobile
Cronaca Cavriglia

Dramma in un magazzino: uomo muore travolto nel crollo di un solaio

Tragedia a Cavriglia: un uomo di 60 anni ha perso la vita all'interno di un magazzino

Ha perso la vita nel crollo del solaio di un magazzino. Un terribile incidente è avvenuto nella tarda mattinata a Cavriglia. Erano le 13 circa quando sono stati chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco e i sanitari dell’emergenza urgenza sono accorsi all’interno di un magazzino, dove un uomo è stato trovato senza vita, sotto alle macerie di un solaio in cartongesso distrutto.

L'uomo, un 60enne padre di due figli che viveva nel comune valdarnese, si era recato nel magazzino che si trova nella zona industriale, a nord della cittadina, nei pressi dell'area di Bomba, con un furgone prestato dal fratello per prelevare un'attrezzatura in metallo. 

Giunto nella struttura è salito in un locale ad uso ufficio, realizzato in uno spazio controsoffittato. Ma, stando ad una primissima ricostruzione, proprio mentre stava cercando di spostare l'attrezzo (una rulliera in metallo, molto pesante), il pavimento sotto ai suoi piedi avrebbe ceduto e il 60enne sarebbe precipitato per circa tre metri. Nella caduta sarebbe stato travolto e avrebbe perso così la vita. 

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno estratto il 60enne dalle macerie. Sul posto sono accorsi anche gli ispettori del Presidio sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro della Asl Toscana Sud Est: nonostante l'uomo fosse in pensione, infatti, il decesso è avvenuto in un luogo di lavoro e alcuni aspetti dovranno essere valutati dal personale dell'azienda sanitaria. Presenti i carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni.

L'esito dei rilievi di vigili del fuoco, medico legale e forze dell'ordine sarò trasmesso in procura dove, come accade sempre in questi casi, sarà aperto un fascicolo per fare chiarezza sull'incidente.

Ultimo aggiornamento ore 9,30 del 27 febbraio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in un magazzino: uomo muore travolto nel crollo di un solaio

ArezzoNotizie è in caricamento