rotate-mobile
Cronaca

Incidente in auto, muore l'imprenditore che si occupava dei servizi museali del Duomo e della diocesi di Cortona

Daniele Petrucci aveva 49 anni ed era direttore generale di Opera Laboratori spa

È morto a 49 anni Daniele Petrucci, direttore generale di Opera Laboratori spa, società che si occupa che si occupa di servizi ai siti museali tra i quali il Duomo di Arezzo e il Museo diocesano di Cortona. Stando a quanto riporta AdnKronos, l'imprenditore avrebbe avuto un malore alla guida della sua auto in un tratto della strada regionale 429 in località Malacoda, nel comune di Castelfiorentino, andando a urtare contro un albero. Daniele Petrucci abitava a Firenze, lascia la moglie e una figlia.

"Siamo tutti sconvolti per l’improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci, che per tutta la famiglia di Opera e per tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo, è stato non solo il direttore e consigliere delegato, ma una vera colonna portante della grande famiglia di Opera Laboratori, Sillabe e Canale 3. Daniele è (fatico ancora a dire è stato) prima di tutto un amico prezioso e instancabile, che alle persone, alle idee e ai progetti di sviluppo ha sempre dedicato tutto se stesso, con onestà, impegno, determinazione, grandissima professionalità e serietà, senza mai tralasciare il sorriso e l’ironia che lo rendevano unico, anche nelle difficoltà", ha dichiarato il presidente di Opera Laboratori, Giuseppe Costa in seguito all'improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci, direttore generale di Opera Laboratori.

Il cordoglio del sindaco di Cortona

Il sindaco del Comune di Cortona - Luciano Meoni - esprime cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Daniele Petrucci. Petrucci era direttore generale della società che si occupa di servizi nel Museo diocesano di Cortona. Il 49enne fiorentino ha perso la vita oggi in un incidente stradale. Ai familiari ed ai colleghi della società Opera Laboratori spa vanno le condoglianze dell’amministrazione comunale, l’offerta culturale della città di Cortona perde un valido professionista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in auto, muore l'imprenditore che si occupava dei servizi museali del Duomo e della diocesi di Cortona

ArezzoNotizie è in caricamento