rotate-mobile
Cronaca Quarata / Località Quarata

Addio a Giuliano Landini, imprenditore aretino alla guida della storica azienda di cucine

Il ricordo del fratello e il percorso di un'impresa che ha contribuito alla crescita economica di Arezzo

"Amava tantissimo il suo lavoro. Il suo impegno e la sua dedizione sono sempre stati costanti per la nostra famiglia e per la nostra azienda". Così i familiari di Giuliano Landini, imprenditore della storica azienda di cucine aretina che ha la sua sede a Quarata, lo ricordano.

Landini si è spento prematuramente sabato scorso, all'età di 68 anni. Ha portato avanti insieme al fratello Valerio l'attività fondata dal padre Bruno. Un'azienda familiare che ha aperto i battenti nel 1964 occupandosi di produzione e distribuzione di cucine componibili e che continua tutt'oggi la sua attività, dando lavoro a oltre 30 persone. Giuliano e il fratello hanno raccolto il testimone e portato avanti l'impresa, che nei decenni è cresciuta interpretando e precorrendo le tendenze, comprendendo le mutazioni dei gusti e dei mercati, e allo stesso tempo proseguendo nel solco tracciato dal fondatori. "Non si sono mai adagiati nei momenti più propizi e non si sono mai tirati indietro di fronte alle difficoltà", spiegano i nipoti, che oggi si apprestano a lavorare in azienda pensando a un nuovo passaggio generazionale con il figlio di Valerio Alessandro e il genero Gianluca Rogai. 

"Giuliano lavorava tenendo sempre d'occhio ogni dettaglio - lo ricorda il fratello - dalla progettazione alla distribuzione -  è sempre stato presente. Allo stesso tempo era legatissimo alla nostra famiglia". 

Quella famiglia tenuta insieme prima dall'amore e poi dal lavoro. "Basti pensare che un angolo dell'azienda - spiegano i nipoti - è stato adibito ad uno spazio/museo dove sono in mostra attrezzature che utilizzava nonno Bruno per comporre le prime cucine".

Giuliano Landini lascia il fratello, la moglie, la madre, la suocera e i nipoti. 

Il funerale si terrà giovedì 11 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Venere. 

Alla famiglia Landini le più sentite condoglianze da parte della redazione di Arezzo Notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giuliano Landini, imprenditore aretino alla guida della storica azienda di cucine

ArezzoNotizie è in caricamento