rotate-mobile
Cronaca Bibbiena

Morto durante una gara di endurance, oggi l'ultimo saluto a Gianfranco Nassini

Il tecnico di equitazione stava partecipando ad una gara a Montalcino quando domenica mattina ha avuto un malore fatale

Si svolgeranno oggi, a Bibbiena Stazione, i funerali di Gianfranco Nassini. Il 61enne tecnico di equitazione residente in Casentino, è morto stroncato da un malore domenica scorsa a Montalcino durante la prestigiosa gara di endurance Trofeo del Brunello.

Il malore durante la gara

Nassini era in sella al suo cavallo e stava iniziando il secondo giro del circuito quando si è accasciato ed è caduto, colpito forse da un infarto. Vani i tentativi di rianimazione: fino all'arrivo dell'ambulanza è stato praticato il massaggio cardiaco, poi il 61enne è stato trasferito al policlinico Le Scotte di Siena. Ma non ce l'ha fatta. 

Nassini lascia la compagna e due figli. Era molto conosciuto in Casentino, non solo come istruttore di equitazione, ma anche per il suo lavoro (consegnava pane per un forno della vallata) che lo vedeva a contatto con molta gente. 

Cordoglio del mondo dell'equitazione. La stessa Endurance Toscana in un comunicato ha espresso le proprie condoglianze: "L'Organigramma Endurance Toscana, con il presidente Stefano Serni, il Consiglio del Cr Toscano, i  Cavalieri ed Amazzoni , sono vicini al dolore della compagna Sabrina ,per la scomparsa dell'amico ,Tecnico e Cavaliere Gianfranco , ringraziandolo per l'amore il tempo e l'esperienza che continuamente dedicava all'Endurance".

Oggi l'ultimo saluto, nella chiesa di Cristo Re, alle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto durante una gara di endurance, oggi l'ultimo saluto a Gianfranco Nassini

ArezzoNotizie è in caricamento