rotate-mobile
Cronaca

Lutto in casa Ghinelli: è morto Miro, fratello del sindaco di Arezzo

Si è spento questa notte all'ospedale San Donato dopo una lunga malattia. Aveva lavorato in banca

Il sindaco Alessandro Ghinelli è stato colpito da un lutto familiare.

Questa notte è venuto a mancare il fratello Miro all'ospedale San Donato dopo una lunga malattia. Miro Ghinelli aveva 62 anni ed era un ex dipendente di Banca Etruria.

La benedizione della salma avrà luogo domani, sabato 18 aprile. Seguirà la cremazione nel Crematorio di Arezzo, attenendosi alla disposizioni previste dal decreto del Governo per contenere la diffusione dell'epidemia di Coronavirus, quindi in modo sobrio e senza partecipazione di persone.

Al sindaco e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Arezzo Notizie.

Annulata la consueta videoconfernza del sindaco

A causa del grave lutto familiare che ha colpito il sindaco Alessandro Ghinelli, è stata annullata la consueta conferenza stampa delle 18,30, programmata sulla pagina Facebook del Comune di Arezzo.

Le condoglianze di Luciano Ralli e del Pd

"Stamani ho scritto al sindaco Alessandro Ghinelli. La politica - dice Luciano Ralli, capogruppo del Pd in consiglio comunale - talvolta ci fa perdere di vista ciò che è veramente importante e quello che conta nella vita. Poi c'è la morte che ci riporta alla ragione. Quando a lasciarci è un fratello minore, costretto a combattere per troppi anni con la malattia, penso che il dolore non sia descrivibile. Ad Alessandro Ghinelli ho espresso le mie condoglianze e quelle del gruppo consiliare, nella consapevolezza che in questi momenti, resi ancora più pesanti dalla responsabilità che gravano non solo sull'uomo ma anche sul sindaco, non ci siano parole che possano rendere meno acuto il dolore se non la memoria di un fratello, Miro, che ha lasciato il ricordo di una persona dolce e coraggiosa in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo".

Le condoglianze del M5S

"Il Movimento 5 Stelle esprime profondo cordoglio al sindaco Alessandro Ghinelli per la perdita del fratello Miro. Sentite condoglianze da parte di tutto il gruppo degli attivisti".

Le condoglianze di Alessio Mattesini, presidente del consiglio comunale

"Esprimo le più sentite condoglianze al sindaco Alessandro Ghinelli e alla famiglia per la perdita del fratello Miro. In questo triste momento l’istituzione che ho l’onore di presiedere si stringe attorno al primo cittadino con questo messaggio di vicinanza. Certo così di interpretare il sentimento dell’intera assemblea".

Le condoglianze di Aisa impianti

"Il presidente di Aisa Impianti Spa Giacomo Cherici insieme ai consiglieri Chiara Legnaioli e Enrico Galli, unitamente al Collegio sindacale, al Direttore Generale Marzio Lasagni a e tutti i suoi colleghi, esprimono la propria vicinanza all’ingegner Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, per la grave perdita del fratello Miro".

Le condoglianze della Fraternita dei Laici

"Il Primo Rettore, Pier Luigi Rossi, i Rettori del Magistrato Arturo Ghezzi, Daniela Galoppi, Monica Manneschi, Andrea Pastorelli e tutto il personale della Fraternita dei Laici esprimono la loro vicinanza al sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli per la scomparsa di suo fratello Miro, ricordando la sua sensibilità culturale, il rispetto e l’attenzione che ha sempre dimostrato verso la più antica Istituzione pubblica della nostra città".

Le condoglianze del coordinamento di Forza Italia Arezzo

"Il coordinamento provinciale di Forza Italia, il Coordinamento Comunale FI ed i Gruppi consiliari, assieme ai parlamentari Mugnai e D'Ettore esprimono profonda vicinanza al sindaco Ghinelli per il grave lutto che lo ha colpito. Molti di noi hanno conosciuto Miro Ghinelli apprezzandone soprattutto le sue qualità umane e personali. Ad Alessandro rinnoviamo ancora una volta la nostra sentita vicinanza anche in questo doloroso frangente ed il nostro affetto più sincero".

Le condoglianze della Lega 

La segreteria comunale della Lega Arezzo esprime al sindaco Alessandro Ghinelli le più sentite condoglianze, non ci sono parole che possano lenire il dolore per la scomparsa del fratello Miro. Un messaggio di vicinanza al nostro primo cittadino e alla famiglia Ghinelli per questa grave perdita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in casa Ghinelli: è morto Miro, fratello del sindaco di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento