menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia del Carnevale, il dolore per la morte di Caneschi. Auto individuata dai carabinieri

Come risulta dal racconto dei presenti, durante la sfilata un'auto sarebbe passata a poca distanza. Il dubbio è se sia stata questa vettura a spaventare talmente tanto il cavallo da scatenare la sua reazione.

L'incredulità, il dolore, lo strazio: la morte di Fabrizio Caneschi, il 61enne caduto da cavallo durante la sfilata di Carnevale a San Giovanni Valdarno, ha provocato sgomento nel mondo dell'equitazione. Messaggi di cordoglio si susseguono sul suo profilo Facebook: quel profilo dove le foto dei cavalli sono sempre in primo piano.

Caneschi era esperto, sapeva montare alla perfezione, e cosa sia accaduto in quei terribili momenti di domenica pomeriggio, quando il cavallo sembra essere impazzito, non è ancora stato chiarito. Per far luce sulla vicenda, stanno indagando i Carabinieri di San Giovanni Valdarno. I militari hanno ascoltato vari testimoni che hanno assistito all'incidente, e hanno visionato le telecamere di videosorveglianza che puntano i loro obiettivi tra viale Diaz e via Veneto. 

Come risulta dal racconto dei presenti, durante la sfilata un'auto sarebbe passata a poca distanza. Il dubbio è se sia stata questa vettura a spaventare talmente tanto il cavallo da scatenare la sua reazione. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri non sarebbero stati suonati colpi di clacson. 

L'auto sarebbe stata individuata e riconosciuta, i militari stanno risalendo all'identità del proprietario. Ma non è detto che vi siano reali responsabilità da parte del guidatore. 

Intanto San Giovanni è in lutto: l’uscita dei carri in programma per la giornata di oggi è stata annullata. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento