rotate-mobile
Cronaca

Addio a Fabrizio Beoni, storico dirigente del Comune di Arezzo. Un minuto di silenzio in consiglio

La scomparsa a soli 66 anni. La notizia è arrivata durante i lavori del consiglio, mentre stava per tenersi il raccoglimento per la morte De Mita su richiesta di Gallorini

E' venuto a mancare Fabrizio Beoni, architetto, storico dirigente del Comune di Arezzo da qualche anno andato in pensione. La notizia si è diffusa velocemente attraverso la seduta odierna del consiglio comunale. Ad annunciarlo, nel momento in cui stava per tenersi il minuto di silenzio per la morte di Ciriaco De Mita, è stato il consigliere Alessandro Caneschi: "Ho ritenuto doveroso informare tutti di quanto avevo appena appreso, vista l'importanza di Beoni per la storia del Comune di Arezzo. Io ho avuto la possibilità di conoscerlo bene quando negli anni '90 ho fatto un'esperienza come dipendente a tempo determinato nell'ufficio edilizia e urbanistica dove era dirigente, poi ho stretto ancora di più i rapporti quando ho avuto la presidenza della commissione assetto del territorio durante la seconda giunta Fanfani e ne ho potuto apprezzare le grandi competenze e la innata capacità relazionale." 

In quel momento tutti i presenti in consiglio si sono alzati in piedi e anche per l'architetto Beoni è stato tenuto un minuto di raccoglimento. Beoni, fratello dello storico dirigente dello sport Vittorio, si è spento in seguito a una lunga malattia a soli 66 anni. Per 40 anni ha lavorato all'interno del Comune di Arezzo, soprattutto prestando la sua professionalità come dirigente dell'ufficio urbanistica. Entrò nei ranghi dell'amministrazione il 3 maggio del 1976 ed era andato in pensione a metà maggio del 2016.

Alla famiglia le condoglianze della redazione di Arezzo Notizie.

Il cordoglio del Comune di Civitella

Il sindaco di Civitella, Andrea Tavarnesi, a nome di tutta l’amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio e partecipa al dolore per la scomparsa dell’architetto Fabrizio Beoni. Assessore all’edilizia e urbanistica del Comune di Civitella in Valdichiana dal 1993 al 2001 nella Giunta del sindaco Gilberto Dindalini, Fabrizio Beoni, si è sempre distinto per competenza, passione e spirito di servizio facendosi apprezzare dalla nostra comunità grazie alle sue particolari doti umane. Rimane di lui un ricordo carico di gratitudine per l’impegno profuso costantemente con grande professionalità e abnegazione.

Il cordoglio dei gruppi consiliari Pd e Arezzo 2020

Esprimiamo cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Beoni, dipendente e dirigente del Comune di Arezzo da alcuni anni in pensione. Fabrizio ha ricoperto, oltre a ruoli politici in Comuni della provincia, incarichi importanti nell’ambito dell’amministrazione comunale: dal servizio edilizia fino alla polizia municipale, si è sempre contraddistinto per grande competenza e dedizione al lavoro. Alla famiglia vanno le mostre più sentite condoglianze. Il minuto di raccoglimento del Consiglio Comunale da noi proposto non appena ricevuta la notizia è stato il giusto omaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Fabrizio Beoni, storico dirigente del Comune di Arezzo. Un minuto di silenzio in consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento