Addio don Sergio, un altro parroco muore per il Covid

Per anni parroco di Castelfranco di Sopra, il Comune: "Figura di riferimento per tutta la Comunità che ha guidato per quasi cinquant’anni, ci ha lasciati nella notte di domenica all’ospedale San Donato"

Addio a don Sergio Boffici: a 96 anni anni se ne va una figura di riferimento per Castelfranco di Sopra, per anni, parroco della zona. Il decesso, avvenuto domenica, è legato a complicazioni sopraggiunte per il Covid-19. Un altro caso tra gli uomini della chiesa aretina.

"E’ con grande dispiacere che l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò apprende della scomparsa di don Sergio Boffici, per anni parroco di Castelfranco di Sopra. Figura di riferimento per tutta la Comunità che ha guidato per quasi cinquant’anni, ci ha lasciati nella notte di domenica all’ospedale San Donato, per complicazioni legate al virus Covid-19. Il sindaco insieme alla Giunta e a tutta l’Amministrazione comunale si unisce al cordoglio dei familiari e al ricordo della cittadinanza che in queste ore sta dimostrando affetto e vicinanza, nei modi consentiti dall’attuale situazione sanitaria", spiega una nota del Comune.

Le parole del sindaco Enzo Cacioli

“La vita di don Sergio è stata intimamente unita alle gioie e alle speranze, ai dolori e alle attese delle nostre comunità: cappellano a S. Maria a Scò negli anni 50 poi cappellano e parroco a Castelfranco.” commenta il sindaco Enzo Cacioli, e continua “Uomo attento e sollecito per le necessità dei fratelli, sempre disponibile verso tutti, specialmente i bisognosi, promotore e animatore dell'associazionismo e sempre prezioso interlocutore dell'amministrazione comunale con squisita sensibilità civile e spirituale, mons. Boffici ha contribuito significativamente al forgiare la sensibilità dei nostri cittadini e delle nostre comunità, per questo e tanto altro la nostra gratitudine.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento