rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monterchi

Cade dal tetto del capanno, morto Mauro Checcaglini. Il sindaco: "Era un amico, sono affranto"

L'incidente è avvenuto in mattinata a Pocaia di Monterchi, la vittima era un carrozziere. Il ricordo di Alfredo Romanelli

Incidente mortale oggi in provincia di Arezzo. Un uomo di 66 anni è caduto dal tetto di un capanno che funge da rimessa attrezzi ed è deceduto per la gravità delle ferite riportate. L'episodio è avvenuto in località Pocaia, nel comune di Monterchi. La vittima dell'incidente si chiamava Mauro Checcaglini.

Cade dal tetto del capanno e muore a 66 anni

Il dramma si è consumato in mattinata. L'uomo era salito sul tetto della struttura per eseguire alcune riparazioni. Intorno all'ora di pranzo i parenti, non vedendolo rincasare, sono andati a cercarlo e lo hanno trovato a terra, ai piedi del capanno, privo di sensi. E' stato così immediatamente allertato il servizio emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est. L'uomo era precipitato per circa tre metri di altezza. Sul posto intorno alle 13,30 si sono recati un'ambulanza della Misericordia di Sansepolcro, elisoccorso Pegaso 1 e i carabinieri della compagnia di Sansepolcro. Tuttavia sono stati inutili le manovre di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Il medico dell'elisoccorso ne ha constatato il decesso.

Il dolore del sindaco Romanelli

"Non ho parole, sono esterrefatto e addolorato. Ho incontrato Mauro appena ieri, lo conoscevo personalmente, era un amico. Alla famiglia vanno le condoglianze in questo momento così doloroso, a nome mio e di tutta la comunità di Monterchi". E' affranto il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli che così ricorda la figura di Mauro Checcaglini. "Era una persona riservata, dedita al lavoro e alla famiglia. Ma era molto conosciuto, anche per l'attività di carrozziere a Sansepolcro. Lascia moglie e due figli, a cui esprimo vicinanza".

Ultimo aggiornamento alle 18,08

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dal tetto del capanno, morto Mauro Checcaglini. Il sindaco: "Era un amico, sono affranto"

ArezzoNotizie è in caricamento