rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Addio a Aldo Antichetti: è morto l'imprenditore aretino. I funerali

Coloro che vorranno porgergli l’ultimo saluto, la salma è esposta presso la Croce Bianca di Arezzo e la cerimonia funebre si terrà il 1° giugno ore 11 nella chiesa di San Bernardo

È scomparso ieri sera 30 maggio, Aldo Antichetti, 91 anni, imprenditore aretino e conosciuto negli orizzonti nazionali.

Personalità versatile e poliedrica, ideatore e inventore, creatore e intuitivo ha decisamente cambiato il mondo della meccanica e della tecnologia dai primi anni ’60 agli inizi del 2000. Numerose e rivoluzionarie le sue invenzioni che hanno letteralmente dato un nuovo volto all’industria: solo per citarne alcune, a lui vanno riconosciuti i meriti dell’invenzione dei forni per la verniciatura delle auto nell’ambito della metalmeccanica, il rene artificiale nell’ambito medico, i prototipi del fotovoltaico e dei pannelli solari nell’ingegneria di energia alternativa, lo sfruttamento ed il riciclo dell’organico per la produzione di energia nel settore dell’attività ecosostenibile. Da amante di auto e moto d’epoca sino alla sfrenata passione per il mare, ha sempre avuto un animo irrefrenabile e creativo. Chiunque lo abbia conosciuto non farà fatica a credere che la sua vita è stata come una giostra sempre in movimento, contagiando chiunque gli sia stato accanto.

Protagonista di tanti successi nel lavoro e nella famiglia, i figli e i nipoti lo ricordano con grande amore con il pieno orgoglio di aver avuto un padre che ha davvero segnato un’epoca. Coloro che vorranno porgergli l’ultimo saluto, la salma è esposta presso la Croce Bianca di Arezzo e la cerimonia funebre si terrà il 1° giugno ore 11 nella chiesa di San Bernardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Aldo Antichetti: è morto l'imprenditore aretino. I funerali

ArezzoNotizie è in caricamento