Cronaca Castiglion Fiorentino

Tragedia a Castiglion Fiorentino: cade dall'albero e muore

E' successo poco dopo le 10, la zona teatro dell'accaduto si trova lungo la strada regionale 71. La vittima aveva 73 anni e si chiamava Giuseppe Zizzo. Indagini di carabinieri e polizia municipale di Castiglion Fiorentino, perde quota l'ipotesi dell'incidente sul lavoro

Il tratto della Sr71 prima dell'ingresso a Castiglion Fiorentino (Immagine tratta da Google Street View)

Una tragedia è avvenuta questa mattina a Castiglion Fiorentino: un uomo di 73 anni ha perso la vita dopo una rovinosa caduta da una pianta ad alto fusto. Si tratta di un uomo siciliano che aveva acquistato una casa a Castiglion Fiorentino: Giuseppe Zizzo. L'incidente è avvenuto nell'area di un'azienda con agriturismo, prossima all'abitazione dell'uomo. La vittima è precipitata poco dopo le 10 di questa mattina, da un'altezza di circa 6 metri. L'uomo avrebbe avuto accesso all'area esterna dell'agriturismo con piscina in quanto amico del proprietario. 

I soccorsi

Subito dopo l'accaduto, intorno alle 10,20, è stato diramato l'allarme. La zona dell'incidente mortale si trova lungo la strada regionale 71, poco dopo l'incrocio con via del Palazzuolo e il distributore Q8, in direzione Montecchio. Sul posto, il centralino dell'emergenza urgenza della Asl ha inviato automedica e ambulanza. I sanitari hanno effettuato tutte le operazioni per cercare di rianimare il paziente, che era incosciente al momento dell'arrivo dei soccorsi, verosimilmente in arresto cardiaco. Il 73enne purtoppo non ha risposto alle manovre ed è deceduto. Sono intervenuti inoltre i vigili del fuoco del comando di Arezzo. Presenti sul posto la Polizia municipale di Castiglion Fiorentino, che coordina le indagini, e i carabinieri. E' stato richiesto l'intervento del Pisll (prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro) della Asl Toscana Sud Est, ipotizzando un incidente sul lavoro: un aspetto al momento da chiarire, anche se in base alle prime risultanze degli inquirenti, l'episodio si configurerebbe come semplice incidente. Coordina le indagini la pm Elisabetta Iannelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Castiglion Fiorentino: cade dall'albero e muore

ArezzoNotizie è in caricamento