Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca Rigutino / Strada Regionale 71

Rigutino piange la scomparsa di suor Adriana: "Ha cresciuto e accudito centinaia di bimbi"

I funerali si svolgeranno giovedì 22 alle 10:30 nella chiesa dei santi Quirico e Giulitta di Rigutino. La funzione sarà celebrata dal parroco, don Virgilio Annetti

Lutto per la comunità di Rigutino che piange la scomparsa di suor Adriana, coordinatrice insieme a suor Agnese e suor Ida dell’asilo Giuseppe Meacci di Rigutino.

Una perdita particolarmente sentita dalla frazione del comune di Arezzo e che è stata riportata anche sulle colonne virtuali di Rigutino.it.

Di seguito il ricordo della comunità.

Dell’ordine delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore, suor Adriana ha sempre mantenuto vivo il motto che contraddistingue la congregazione: "La Carità di Cristo ci spinge”. Aveva raggiunto anche un importate traguardo nella vita religiosa festeggiando i suoi 50 anni di vita consacrata.

Purtroppo, negli ultimi mesi, la sua salute fisica era peggiorata in maniera allarmante, tanto da richiedere un ricovero d’urgenza in ospedale. Il 20 agosto, all’età di 80 anni, suor Adriana si è spenta. Unanime è stato il cordoglio dei paesani che subito e numerosi si sono radunati per l’ultimo saluto. Sembrerebbe proprio così, “una giornata triste”, anche a seguito della recente notizia del trasferimento del parroco di Rigutino, don Virgilio Annetti, dopo 55 anni di guida parrocchiale. Tutti cambiamenti repentini che fanno trasparire, dai volti dei rigutinesi, una certa malinconia.

I funerali si svolgeranno giovedì 22 alle 10:30 nella chiesa dei santi Quirico e Giulitta di Rigutino. La funzione sarà celebrata dal parroco, don Virgilio Annetti.

Don Virgilio Annetti - responsabile della sala di consultazione dell’Archivio Storico della Diocesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigutino piange la scomparsa di suor Adriana: "Ha cresciuto e accudito centinaia di bimbi"

ArezzoNotizie è in caricamento