rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Arresto cardiaco in travaglio: morta una giovane donna. Salva la bambina

E' accaduto questa notte all'ospedale valdarnese della Gruccia. La 31enne, residente a Montevarchi, era alla quarantunesima settimana di gravidanza

Una giovane donna di 31 anni è morta durante il travaglio, la piccola è salva.

Erano le 3 e mezzo della notte appena trascorsa, quando all'ospedale della Gruccia di Montevarchi si è presentata, da sola, una donna alla quarantunesima settimana di gravidanza. La terza: prima un cesareo e poi un parto naturale.
Seguita dai servizi ambulatoriali del Valdarno, la donna, una nigeriana di 31 anni residente a Montevarchi, aveva manifestato già da tempo ai sanitari l'intenzione di avere nuovamente un parto naturale.

Ricoverata in reparto, è iniziato il travaglio ma la donna è andata, in poco tempo, in arresto cardiaco - spiega l'Azienda sanitaria in una nota. Erano le 6.30. Con i medici del reparto, è intervenuto anche l'anestesista che ha praticato le manovre di rianimazione. Con il cesareo d'urgenza, la bambina è nata pochi minuti dopo l'arresto cardiaco della madre. Le condizioni generali della piccola sono apparse buone. Per precauzione e in ragione del contesto della nascita, è stata comunque trasferita alla terapia intensiva neonatale delle Scotte di Siena.

I medici della Gruccia hanno tentato per due ore di rianimare la donna ma senza esito. L’ospedale ha quindi provveduto ad informare i parenti e l’Asl ha attivato un'indagine interna ed ha disposto il riscontro diagnostico, previsto per domani, per accertare le circostanze e le cause del drammatico evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco in travaglio: morta una giovane donna. Salva la bambina

ArezzoNotizie è in caricamento