rotate-mobile
Cronaca

Morì a 18 anni in un incidente stradale: patteggia due anni il ragazzo alla guida dell'auto

La storia di Wiktoria Jetter colpì profondamente la comunità di Civitella. La tragedia avvenne il 1 agosto del 2021, quando la ragazza insieme ad alcuni amici rientrava da una serata trascorsa a Monte San Savino

Dopo quasi un anno e mezzo dalla scomparsa, è arrivata la sentenza per la morte della 18enne che perse la vita in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Foiano. La persona che quel drammatico 1 agosto del 2021 era al volante dell'auto in cui viaggiava Wiktoria Jetter ha patteggiato la pena a due anni di reclusione - con sospensione condizionale della pena - di fronte al giudice del tribunale di Arezzo. Come riporta il Corriere di Arezzo, la sentenza è arrivata nei giorni scorsi: sul banco degli imputati un ragazzo di 24 anni accusato di omicidio stradale, ad assisterlo c'era l'avvocato Stefano Del Corto

Wiktoria aveva solo 18 anni e morì opo aver lottato per sei giorni in ospedale, in seguito ai gravi traumi riportati nello scontro. Una tragedia che colpì profondamente la comunità di Civitella, dove la ragazza viveva.

L'incidente in una notte d'estate

Era la notte del primo agosto del 2021 quando attorno alle 4 scattò l'allarme. Un'auto con a bordo quattro ragazzi - tra i 18 e i 20 anni - era uscita di strada nei pressi del centro abitato di Spoiano, lungo via Aretina.

La comitiva era di ritorno da una serata trascorsa nella vicina Monte San Savino quando il giovane al volante perse il controllo del mezzo.  Un impatto violento, tanto da dover richiedere sul posto l'intervento di quattro ambulanze, un'automedica, vigili del fuoco e carabinieri. Il rumore delle lamiere prima e delle sirene subito dopo di fatto svegliò il piccolo centro abitato. I sanitari avevano disposto il trasferimento in codice giallo di tre passeggeri al San Donato, mentre Wiktoria era apparsa subito in condizioni gravi, e ne fu disposto trasferimento in codice rosso all'ospedale Le Scotte di Siena.

La 18enne, studentessa del liceo classico, lottò per sei giorni. Poi il decesso. Nei mesi successivi prese il via il procedimento processuale, che si è concluso con il patteggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì a 18 anni in un incidente stradale: patteggia due anni il ragazzo alla guida dell'auto

ArezzoNotizie è in caricamento