Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

Università a lutto: addio alla prof Sira Serenella Macchietti

Francesco Frati, rettore, e Ferdinando Abbri, direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, partecipano al dolore per la scomparsa insieme alla comunità universitaria

Il rettore dell'Ateneo senese, Francesco Frati, e il direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo, Ferdinando Abbri, insieme alla comunità universitaria, partecipano al dolore per la scomparsa della professoressa Sira Serenella Macchietti.

Agli inizi degli anni settanta la professoressa Macchietti è stata incaricata di Storia della pedagogia presso la neonata Facoltà di Magistero dell'Università di Siena ad Arezzo. Divenuta ordinario nel 1984, dal 1987 è stata titolare di Pedagogia generale presso l'Ateneo fino al suo pensionamento. Membro di commissioni ministeriali sulla scuola, ha ricoperto importanti cariche istituzionali nell'ambito delle associazioni pedagogiche italiane. Si è occupata di temi storico-pedagogici, di teoria dell'educazione e del legame tra il personalismo cattolico e l'educazione della persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università a lutto: addio alla prof Sira Serenella Macchietti

ArezzoNotizie è in caricamento