rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Annegata in piscina, pista del malore: una bibita vicino al lettino. Accertamenti del medico legale

Al momento l'ipotesi verso la quale si stanno orientando gli inquirenti è quella di un malore. Il medico legale dell'ospedale della Gruccia nelle prossime ore eseguirà gli accertamenti esterni di rito. Non è stata al momento disposta un'autopsia

Al momento della tragedia era da sola. Nessuno ha visto cosa è accaduto negli ultimi momenti di vita della 54enne annegata in una piscina di un agriturismo di Moncioni. Nessuno ha potuto prestarle soccorso. Quando hanno trovato il suo corpo, ormai, era troppo tardi: a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari dell'emergenza urgenza. L'ipotesi più probabile, al momento, sembrerebbe quella di un malore: in queste ore è previsto un accertamento esterno sul corpo della donna (non un'autopsia) da parte del medico legale all'ospedale della Gruccia. 

Annega in piscina: dramma in Valdarno

Erano le 16,50 circa quando è stato dato l'allarme. Vicino al lettino occupato dalla donna i carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno, guidata dal comandante Andrea Barbieri, hanno trovato una bottiglia con una bibita. Forse la donna ha bevuto un liquido troppo freddo, o forse era troppo accaldata quando ha deciso di fare un bagno ed è stata vittima di una congestione. 

La 54enne, originaria della Campania, era ospite dei proprietari dell'agriturismo e stava trascorrendo un pomeriggio in completo relax nella piscina della struttura. In quel momento i proprietari si erano allontanati per alcune commissioni e non erano presenti ospiti. Sono stati gli amici, al loro rientro, a trovare la donna in acqua e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno tentato tutte le manovre per rianimarla. Ma ogni sforzo è stato vano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annegata in piscina, pista del malore: una bibita vicino al lettino. Accertamenti del medico legale

ArezzoNotizie è in caricamento