rotate-mobile
Cronaca

E' morta Marcella Luzzi, ex candidata sindaca e professoressa. Il cordoglio della politica

La scomparsa è avvenuta oggi, 22 aprile. Consigliera di minoranza a Monte San Savino per anni aveva insegnato lettere al liceo classico di Arezzo

E' scomparsa oggi, 22 aprile, Marcella Luzzi, consigliera di minoranza a Monte San Savino nonché stimata professoressa in pensione di lettere al liceo classico di Arezzo. La notizia del decesso, avvenuto presso la sua abitazione, è arrivata nel tardo pomeriggio. Da anni impegnata a combattere una lunga malattia, la consigliera Luzzi recentemente aveva manifestato la propria volontà di mettersi a disposizione per la campagna elettorale che porterà la sua città al rinnovo del consiglio comunale. Cinque anni fa era stata lei la donna sulla quale avevano trovato sintesi le forze della lista civica "RinasciMonte" che l'avevano presentata come aspirante sindaca. In quella occasione, come noto, il risultato premiò Margherita Scarpellini che il 37,52% delle preferenze riuscì a riconfermarsi alla guida del governo locale contro Bennati e Luzzi. 

La professoressa, 73 anni, nell'ottobre del 2021 era subentrata in consiglio provinciale in sostituzione di un consigliere dimissionario di centrodestra. Attualmente membro dell'assise savinese, era particolarlmente attiva anche nel mondo dell'associazionismo locale. 

I messaggi di cordoglio 

Stefano Mugnai, parlamentare - Ciao cara Marcella Luzzi, ho sempre apprezzato la tua ironia, la tua rigorosa onesta’ e la tua assoluta, disarmante, cristallina bontà d‘animo. Ma, adesso che ci penso, temo di non avertelo mai detto per bene, a diritto come invece si dovrebbe fare… che coglione che sono stato! Te lo dico adesso, tardi. Riposa in pace amica mia. La tua comunità cittadina perde una persona splendida che per anni ha servito con onore in consiglio comunale, la nostra comunità politica perde un’amica e compagna di tante belle avventure. Che la terra ti sia lieve.

Carlo Alberto Carini - Cara Marcella Luzzi non posso che spendere parole di gratitudine, nei tuoi confronti, sia come amica, sia come persona impegnata per la nostra comunità.
Cara Marcella, che il signore ti accolga tra le sue braccia.
Ti voglio bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morta Marcella Luzzi, ex candidata sindaca e professoressa. Il cordoglio della politica

ArezzoNotizie è in caricamento