E' morta una maestra elementare contagiata da Coronavirus

Si tratta della 64enne che insegnava alla scuola Leonardo Da Vinci di Montevarchi. I suoi alunni erano finiti in quarantena. La donna era residente nel comune di Figline Incisa

Patrizia Bernacchioni

E' deceduta la maestra della scuola elementare Leonardo Da Vinci dell'istituto Magiotti di Montevarchi contagiata da Coronavirus Covid 19. La donna, 64 anni, si trovava ricoverata all'ospedale di Prato in terapia intensiva.

Residente nel comune di Figline e Incisa Valdarno (località Porcellino), l'insegnante era stata presa in carico dalla Asl Centro nei giorni scorsi. Avrebbe sofferto di altre patologie. A seguito della notizia del contagio, erano scatatte le misure di prevenzione e contenimento, con l'isolamento di una cinquantina di persone della scuola: i piccoli allievi della maestra, i colleghi e altro personale dell'istituto scolastico.

Una notizia che addolora tutto il Valdarno, comprese le comunità di Montevarchi, dove la donna insegnava, e di San Giovanni, città a cui la 64enne era particolarmente legata.

Il cordoglio del Comune di San Giovanni Valdarno

L’Amministrazione Comunale si stringe intorno alle famiglie Bernacchioni, Gioli e Pellegrini per la perdita della cara Patrizia, che, se pure non residente nel nostro Comune, era sangiovannese per nascita e profondamente legata al nostro territorio. Patrizia è stata molto attiva nella nostra comunità, ha svolto per tanti anni attività di volontario nel Calcit Valdarno, ed ha fatto parte di diverse associazioni cittadine. A Patrizia vanno la nostra gratitudine e la nostra stima, nella speranza che il suo impegno possa essere un esempio per tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Sveglia prima dell'alba e naso all'insù: ecco come non perdersi la cometa Neowise

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento