rotate-mobile
Cronaca

Tragedia di Renzino, al via l'udienza preliminare per la giovane morta travolta da un'auto

Depositata la consulenza della difesa: "Tasso alcolemico alto e movimenti difficili da prevedere nel buio". Adreaa Bianca perse la vita a 24 anni, nei pressi di un locale di Foiano della Chiana

E' trascorso un anno da quando il giudice decise di prorogare le indagini. Ha preso il via oggi l'udienza preliminare per la morte di Andreea Bianca Adam, la 24enne che nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2019 fu vittima di un incidente stradale. Alla guida dell'auto che la travolse c'era un poliziotto che si stava recando al lavoro.

Una partenza in sordina per il procedimento: durante l'udienza infatti è stata depositata la perizia tecnica della difesa. La giudice Giulia Soldini ha quindi rinviato tutto al prossimo maggio quando saranno costituite le parti civili (il compagno della giovane e una congiunta) e quando si entrerà nel vivo del procedimento. 

Due gli aspetti emersi nella consulenza tecnica depositata: il tasso alcolemico particolarmente alto della giovane (pari a 3,83) e il fatto che vista la scarsa visibilità, sarebbe stato difficile accorgersi della presenza e dei movimenti che la ragazza stava facendo (forse camminava o forse voleva attraversare) sul bordo della strada. 

La tragedia

Andreaa Bianca Adam è morta lungo la strada che da Foiano porta a Cesa, all'altezza di Renzino. Stava camminando sul ciglio della strada quando un'auto - un Doblò Fiat giudato da un poliziotto di 50 anni - l'ha travolta e uccisa. Andreaa aveva 24 anni e veniva dalla Romania: era da cinque anni in Italia e di recente si era trasferita in Valdichiana dove lavorava saltuariamente come barista.
Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, quella notte sarebbe sbucata da un lato della strada. Vestita di nero, in un tratto poco illuminato, non sarebbe stata notata ed è stata investita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Renzino, al via l'udienza preliminare per la giovane morta travolta da un'auto

ArezzoNotizie è in caricamento